Bisogna che me ne vada

 


I nostri vent’anni sono lontani
abbiamo fatto a botte e sanguinato
ma non importa, non è finita,
possiamo cantare quando il bicchiere è pieno.
Beviamo un’ultima volta
all’amicizia, all’amore, alla gioia.

E’ stata una festa, questo ritrovarci,
ora mi fa male, ma devo andare.
Ricordo quell’estate, la prima volta
che ci abbiamo dato dentro col vino.
Mi hai portato a casa cantando,
abbiamo camminato all’indietro.
Beviamo un’ultima volta
all’amicizia, all’amore, alla gioia.

E’ stata una festa, questo ritrovarci,
ora mi fa male, ma devo andare.

Sono salpato da un porto con la nave
e volevo cambiare tutte le stelle,
anche se ero solo un estraneo
e non sapevo bene dove stesse andando.
Ti ho parlato del mio matrimonio
nel municipio di un paese sperduto,
e quando il sindaco non azzeccava il mio nome
facevo fatica a rimanere serio.
Beviamo un’ultima volta
all’amicizia, all’amore, alla gioia.

E’ stata una festa, questo ritrovarci,
mi fa male, ma devo andare.

Non ci siamo scritti per tutti questi anni
e ti sei sposato anche tu,
hai tre figli da sfamare
ma se ti consola, io ne ho cinque.
Beviamo ancora, un’ultima volta
all’amicizia, all’amore, alla gioia.

E’ stata una festa, questo ritrovarci,
mi fa male, ma devo andare.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo