Fermata provvisoria




E mi porterò via
tutto questo.

Le parole e le canzoni
- gli impermeabili di Paolo
le nuvole di Giorgio
i licantropi di Bobo
la tromba di Chet e tutto
il soul di Zio Marvin-

Le inutili scommesse
le lacrime che non voglio far vedere
e quelle improvvise
che arrivano
quando intorno è buio e silenzio
e mi chiedo la ragione
e accidenti la so

Il solito cassetto di ricordi
da diffondere
su social già invecchiati
per strappare un ohhh di meraviglia
e un pugno di like
che ravvivano l’esistenza

La mia vita la tua
ingarbugliate
intrecciate come braccia gambe
cuori che soffocano
in cerca di un amore
che sia nuovo e diverso
che sia
comenessunaltrocen’è

I libri anche
che qualcuno un giorno
getterà senza più leggerli
e c’erano dentro – accidenti -
le frasi segnate
a matita
la chiave di me
- ma a chi mai
sarebbe poi interessato? –

Un passato di gloria
un presente in bilico
un futuro che niente, non c’è tempo
che a pensarlo mi stanco

E mi porterò via tutto questo
- e naturalmente
i tuoi occhi -
(mt)

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Tempo di risorgere