Bonus Track




BONUS TRACK
(nov 2017-mag 2018)


Sono comunque
sei mesi in più

La tabella di marcia dice
che ho lavorato
a volte con passione
altre con noia
che ho scritto una storia da film
che ho allenato un maratoneta
che ho sentito il cuore
infilare sentieri inaspettati
che ho ripreso a correre
con ginocchia cigolanti
che ho visto crescere mio figlio
che a volte ho usato parole fuori luogo
che a volte ho tenuto dentro
parole che bruciavano
fino a farmi bruciare
che ho raccontato storie
che ho scritto un libro su commissione
che ancora non ho scritto una riga
di quello che mi hanno appena commissionato
ma è ancora presto
per non dormirci la notte
che ho lavorato con quella che una volta
si chiamava professionalità
senza che questo mi assicuri
una rendita tranquilla
e tranquille colazioni sull’erba
a primavera
che ho sentito vibrazioni
che non ricordavo
senza riuscire a fare uscire
le parole che non ho mai
dimenticato

Sono comunque
sei mesi in più
e se non altro sono serviti
a capire
che ogni istante che arriva
va respirato forte
come fosse proprio quello
che avevi sempre aspettato

(mt)

Commenti

Unknown ha detto…
Grande Tarò!

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo