Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2013

Winter memories

Immagine
Showeller gal in a mornin’ whisper where are ‘u goin’ with your silver showel? The snow chilled my heart last night Please, can you help me to heat it up right?

To a refund friend

Immagine
IN ISTANTI (dietro la chiesa di Calamosco) C’è il respiro affannato, e c’è sempre il solito cielo tra gli alberi, immutato, incantato ai tuoi discorsi, e questo sole d'inverno che si affaccia appena tra le pause. Adesso il cemento si aggrappa anche a questo silenzio, avvolge nasconde avvilisce ma noi ci raccontiamo che almeno non può cancellare Solo un salto indietro negli anni e – ricordi? - eccoli tutti in fila i nostri passi di corsa, i miei sguardi infilati di striscio dentro ai tuoi. Un guizzo, oplà, un incrocio di vite. La città dimenticata a due passi che non ha niente di nuovo da dirci più niente di vivo da darci. Ora ascolta. Ascolta bene, ogni cosa diventa proprio come te presente e sfuggente fragile e inattaccabile. Nel nulla, tutto. Come se l’attimo fosse lì, in quel punto esatto, da sempre.
Immagine
  SES TUE (SEI TU) Fiaccola nei giorni più neri, splendida come un'alba chiara. Rugiada sulla terra bruciata sei tu, sei tu. Primavera che infiora la campagna, stella nella nebbia fredda, desiderio di dolcezze nascoste sei tu, sei tu Mettimi una mano sulle spalle e scaldami il cuore ed il corpo. Persino le ore più brutte mi sembreranno una pioggia leggera Carezza di arcani sentimenti, regalo di fiori di monte, augurio di stagioni incantate sei tu, sei tu Posami una mano... (Piero Marras)