Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2021

In volo

Immagine
  Voglio riuscire a volare nel cielo, molto in alto, proprio come una libellula. Voglio volare sugli alberi, attraversare i mari ad ogni latitudine fino a dove mi va. (Lenny Kravitz)   Vola leggero, Alessandro.      

L'isola che c'è

Immagine
C’è sempre un’isola da raggiungere. No conference call, no business card, no project planning. Senza rincorse, senza frasi da spendere, senza pareri da condividere, senza apprezzamenti da mendicare. Senza paura. Solo il rumore del mare.  

Di pioggia e lacrime

Immagine
Cos’altro puoi raccontare? Come vorresti vivere? A che ti serve alzare ancora la voce se oltre quel muro nessuno si è fermato ad ascoltare? “Ho le parole più giuste, ho le intenzioni più buone!” Continui a gridare per convincere qualcuno che sta perdendo un treno, che sta gettando il tempo. Il suo, il tuo, tutto il tempo che resta, tutto il tempo che avevi nel cuore. Il meteo domani dà ancora pioggia. Senti le gocce picchiare sul vetro, aspettando la prossima alba. Ti avevano detto che questa sarebbe stata la primavera più bella. Ti sembra ancora di sentirle, quelle parole: “Bisogna viversi, la primavera è fatta per questo”. Invece, poi ti hanno lasciato solo. (mt)  

Correndo a vuoto

Immagine
  Non so dove sto correndo ora, sto solo correndo. Devi fare quello che puoi per mantenere vivo il tuo amore. Cercando di non confonderlo con quello che fai per sopravvivere. Continuando a correre oltre il limite. Continuando a correre con gli occhi bendati. Continuando a correre nel sole anche quando stai correndo all’indietro. Jackson Browne - “Running on Empty”