Potessi essere allegro

 

foto di Daniele Colleoni

E dimmi qualcosa, non lasciarmi così.
Stasera sono confuso, che voglia di partire…
Con due parole in bocca e tanta semplicità,
potessi essere allegro…

E dimmi qualcosa, non lasciarmi così,
il vento sta passando e lo voglio sentire
Affondo le mani nella terra e cerco di non guardare,
e non mi sembra vero.

Potessi essere allegro, mi urlano nelle orecchie
e io mi sento vecchio.
Potessi essere allegro con mia figlia in braccio,
che mi tocca la faccia e non mi fa guardare.

E dimmi qualcosa, non lasciarmi così,
mi sento come un bimbo che non può far pipì.
Vorrei rubare senza farmi vedere
tutte le facce della gente.

E dimmi qualcosa, non lasciarmi così
Il vento è già passato, non posso più sentirlo
e mi ha lasciato addosso l'odore del cibo
e un po' di mare.

Potessi essere allegro con uno spinello in bocca,
con le mani in tasca.
Potessi essere allegro con una parola sola,
che mi dia calore senza farmi sognare.

Potessi essere allegro, e mi urlano nelle orecchie
e io mi sento vecchio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo