Amici

 


AMICI

Gli amici, cosa sono? A volte incroci inattesi, lampioni che si accendono all’improvviso, a rischiarare una strada che si era fatta scura.
Per dire di quel 2022, fatto apposta per smarrirsi tra pensieri sghembi. Invece ci trovi dentro tre professionisti, tre artisti veri, che credono nelle cose che fai e ti coinvolgono. E strada facendo diventi parte di un progetto che vi lega, prova dopo prova, uno spettacolo dopo l’altro, sempre rilanciando. Finché, alla fine, scopri di avere accanto qualcosa di più: tre amici con cui costruire qualcosa che resta. Il tuo dannato cruccio, lasciare qualcosa di te. Ecco, ci hanno pensato loro.



Abbastanza, no? Invece, eccone un altro. Uno che sul palco ci sa stare, ci sta da tempo. Che apprezza il tuo lavoro e ci mette accanto il suo. E tu racconti e lui canta, e insieme fate divertire la gente, e la gente ride e applaude. E ne hai messo insieme un altro, di amico.
E' la storia di Bohaus Generation. Di un “gruppo” che adesso è pronto a sfoderare un album con dentro tutto quello che ti è passato per la testa, tutte le parole e le cose che ti hanno preso l’anima. E la voce fantastica di Saverio Mazzoni, e la musica perfetta del flauto di Marco Coppi, delle chitarre di Gianni Landroni.
E’ la storia di Celocelomanca, di te che finisci davanti a un pubblico anche l’ultimo dell’anno, insieme a Franz Campi.
E’ la storia di un 2022 nato strano, diventato un po’ alla volta indimenticabile.
E’ la storia di un 2023 che ci farà divertire.
E’ la mia storia. E’ la storia dei miei nuovi amici. Mi sembra di conoscerli da sempre.




Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo