Di vento e sole



Mi ha steso, questa ricerca di te
che non dà frutti, questo amore
fatto di emoticons, di cuori palpitanti
- tutta roba che fa risparmiare parole
e pensieri -, eppure così intenso

Forse ho semplicemente
bisogno di me, di ritrovare
il mio meglio, quei sorrisi
che ti aprivano il cuore
e ti davano pace

Ma io, che ti ho dato
ossigeno agli angoli di strada
non ci sto - non riesco -
a togliertene ora
Io devo andare, scivolare via
per capire
se non vedermi in quegli angoli
ti cambia prospettiva

Non è metterti alla prova, non è
nemmeno un azzardo. Ma se devo
essere al meglio, non posso darti
questa copia di me senza fiato
sfibrata, ferita, che sente aprirsi
una crepa nel cuore ogni volta
che un  messaggio banale arriva
a ricacciare indietro i tuoi sogni
le tue voglie, la tua rincorsa
a una libertà mai vissuta


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo