Cartolina di Natale da una prostituta di Minneapolis


 

Hey Charley, sono incinta
e vivo sulla Nona Strada.
proprio sopra una libreria polverosa
su Euclid Avenue.
E ho smesso di prendere droghe
e ho smesso anche con il whisky,
il mio uomo suona il trombone
e lavora alla ferrovia.

E lui dice di amarmi
anche se il bambino non è suo,
dice che lo alleverà
come se fosse figlio suo.
Mi ha dato un anello
che portava sua madre
e mi porta fuori a ballare
ogni sabato sera.

Hey, Charley, ti penso
ogni volta che passo davanti a un distributore di benzina,
forse è per via di tutta la brillantina
che mettevi nei capelli.
E ho ancora quel disco
di Little Anthony & the Imperials,
ma qualcuno mi ha rubano il giradischi.
e adesso che ci faccio?

Hey Charley, sono quasi impazzita
dopo che Mario è stato beccato,
così sono tornata a Omaha
per vivere con la mia gente.
Ma tutti quelli che conoscevo
erano morti o erano in prigione,
così sono tornata a Minneapolis.
questa volta penso che rimarrò qui.

Hey Charley, penso di essere felice
per la prima volta dopo il mio incidente,
e vorrei avere tutti i soldi
che spendevamo in droga
Mi comprerei una rivendita di macchine usate
e non ne venderei nemmeno una,
guiderei una macchina diversa
ogni giorno, a seconda di come
mi sento.

Hey Charley,
Cristo, vuoi sapere la verità?
Non ho un marito,
non suona il trombone
e ho bisogno di un prestito
per pagare questo avvocato
E Charley, hey,
così potrei uscire in libertà condizionata
in tempo per il giorno di San Valentino.

 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Bonatti, un grande italiano

Lacedelli, antieroe nella leggenda

Perché vivo